Ruota flessibile conica

 

             

  

Dall’esperienza TOOLFLEX, sempre attenta alle esigenze degli utilizzatori, è nato un nuovo utensile: la «ruota flessibile conica».
È un prodotto innovativo, affidabile e versatile, unico sul mercato, in grado di rivoluzionare le lavorazioni di sgrossatura e finitura superficiali. Queste lavorazioni hanno la funzione di migliorare i valori di rugosità della superficie di vari prodotti, eliminando le irregolarità e gli eventuali difetti superficiali, in modo da aumentare sia le prestazioni che la durata stessa del materiale, migliorandone, al contempo, l’aspetto estetico e la qualità.
Disponibile in tre formati: Ø 230mm, Ø 170mm, Ø 110mm.

La «ruota flessibile conica» TOOLFLEX permette di ovviare agli inconveniente degli utensili attualmente presenti sul mercato:

  • La struttura flessibile del nuovo utensile risolve il problema legato alla formazione di segni o graffi sulla superficie dei prodotti lavorati, difetti dovuti alla struttura generalmente rigida dell’utensile impiegato, a cui gli elementi abrasivi sono applicati.
  • Le particolari caratteristiche geometriche della ruota sono state ideate al fine di garantire un livello di finitura superficiale di buona qualità, anche su prodotti con superficie tonda o irregolare.

Grazie alle caratteristiche costruttive e funzionali ed alla particolare flessibilità degli elementi abrasivi, la nuova «ruota flessibile conica» TOOLFLEX si può considerare un «ibrido» tra le tradizionali ruote lamellari ed i dischi lamellari, con la capacità quindi di raggiungere ottimi risultati in termini di durata, affidabilità, livello qualitativo e costanza delle prestazioni.
Campi di applicazione
Il nuovo utensile è molto versatile e può essere impiegato efficacemente in vari settori: siderurgico, del legno, della plastica, del vetro, del marmo, delle pentole, della carrozzerie, ecc.

 


 

RUOTA FLESSIBILE CONICA
È composta da lamelle abrasive rigidamente fissate alla parte superiore del supporto e posizionate una vicino all’altra; possono essere realizzate in diversi materiali, con differenti grane.

 

 

 

 

RUOTA FLESSIBILE CONICA SPAZIATA
In questo modelle di lamelle abrasive sono posizionate leggermente distanziate le une dalle altre; il risultato è di avere una maggiore flessibilità delle lamelle stesse.
Questo utensile è particolarmente indicato per lavorare superfici tonde ed irregolari e, grazie al migliore raffreddamento delle lamelle, in condizioni estremamente gravose. Le lamelle possono essere realizzate in diversi materiali, con differenti grane.

 

 

 

RUOTA FLESSIBILE CONICA ALTERNATA
È ottenuto tramite il posizionamento di lamelle abrasive, che vengono alternate a lamelle in Scotch Brite®.
Questo utensile è l’ideale per ottenere un risultato mirato di finitura superficiale, potendo alternare le lamelle in Scotch Brite® a quelle realizzate in diversi materiali abrasivi, con differenti grane.

 

 

 

RUOTA FLESSIBILE CONICA IN COTONE
Questo utensile è composto da lamelle in cotone posizionate le une di fianco alle altre. Il differente colore è distintivo della diversa durezza del cotone stesso. Ideale per la finitura e la rimozione di piccole imprecisioni lasciate dall’abrasivo.

 

 

 

AVVISO: Questo sito utilizza cookies; continuando a navigare sul nostro sito, accetti implicitamente l'utilizzo dei cookies.