L’Ufficio Ricerche e Sviluppo Nuovi Prodotti ha messo a punto un nuovo metodo per lucidare le superfici realizzando un utensile di tela abrasiva che può lavorare a 30/35 metri al secondo.
La particolarità del nuovo metodo consente di mantenere costante la velocità periferica e la pressione di lavoro su tutta la lamiera, consentendo una finitura della superficie perfetta ed omogenea. In particolare viene garantito un risultato di rugosità costante su tutta lavorazione, per l’intero ciclo di vita dell’utensile stesso.
Coerentemente con quel principio di eco-sostenibilità che l’azienda ha fatto proprio, il nuovo sistema brevettato ha rivoluzionato il tradizionale e dispendioso metodo di lavoro.
Vantaggi
Riduzione dei fermi macchina per il cambio degli utensili usurati.
Quando l’utensile si consuma, sia la velocità periferica che la pressione di lavoro vengono mantenuti costanti grazie ad un sistema elettronico previsto sulla linea.
Costante finitura per tutta la durata del trattamento.
Lavorazioni a secco: senza l’utilizzo di liquido refrigerante (emulsione di acqua e olio) per il raffreddamento o di oli emulsionanti, si garantiscono basse temperature d’esercizio. La mancanza di fanghi dovuti alle lavorazioni a umido evita per sempre la necessità di ripulire la macchina da fanghi e residui, evitando la gestione ed i costi connessi al loro smaltimento.
L’utensile viene raffreddato ad aria (sia all’interno che all’esterno): ciò garantisce il totale risparmio di acqua.
Possibilità di lavorare lamiere a caldo con rugosità elevate ed ottenere rugosità finale costante in un’unica passata.
ABBATTIMENTO DEI COSTI DI PRODUZIONE E DI MANUTENZIONE DEL 50%
Il nuovo utensile permette di:
- SATINARE
- REALIZZARE FINITURE SCOTCH BRITE
- REALIZZARE FINITURE COMBI
- LUCIDARE IN SUPER MIRROR
- MANTENERE LA FINITURA H9